Corsi d’aggiornamento, riunioni e meeting, ma anche team building e feste. Tutto rigorosamente online. Insomma, l’evento virtuale in tutte le sue sfaccettature è diventato il nostro pane quotidiano negli ultimi mesi.
Evento virtuale, la nuova frontiera?
In questo periodo abbiamo assistito a una importante (e improvvisa) trasformazione nel nostro modo di ritrovarci, di stare insieme e di condividere momenti, sia per quel che concerne la vita privata, sia per quanto riguarda l’attività lavorativa.
I cambiamenti ci scombussolano e, spesso, facciamo fatica ad accettarli. Molte volte ci consentono di scoprire nuovi modi di vivere e di fare business, sono uno stimolo.
E allora, perché non sfruttarli a nostro favore? Perché rinunciare, per esempio, a un evento aziendale se fosse possibile organizzarlo in sicurezza e mantenendone alto il livello grazie alle nuove tecnologie?
La soluzione c’è e si chiama evento virtuale o digitale; basta solo trovare la location e le strumentazioni adatte. Del resto avere la cucina o il divano come sfondo, la connessione che salta perché sovraccaricata a causa dei molteplici dispositivi connessi, cavalletti improvvisati per reggere il telefono o la fotocamera che solitamente si usa in vacanza, è simpatico all’inizio, ma, a lungo andare, è controproducente in un’ottica di business.
Affidandosi a professionisti e scegliendo una location adatta, dotata di tutta la strumentazione necessaria, sarà possibile avere un ottimo ritorno e un gran successo anche se l’evento si svolgerà online.
E allora, perché organizzare un evento virtuale?
Questa modalità comporta diversi benefici e ha numerosi pregi. Eccone alcuni:
- Consente di superare tutte le limitazioni dello spazio e del tempo
- È efficace per il marketing grazie alla perfetta integrazione con gli strumenti di comunicazione già presenti online
- Non esistono limitazioni per il numero di partecipanti, degli sponsor e degli espositori
- È ricco sia dal punto di vista della soddisfazione dei partecipanti, sia dei risultati della formazione
Ultimo, ma non per importanza, un evento virtuale è più sostenibile a livello ambientale.
Affidati a noi
NT-Eventi si occupa dell’organizzazione di eventi virtuali e digitali, predisponendo una regia a 360 gradi per accompagnare i clienti nella realizzazione di team building, meeting, eventi aziendali e molto altro ancora. Il tutto in una location alternativa: Open Mind Space.
Qui le nostre proposte chiavi in mano.
Contattaci per saperne di più!